Ciao, io sono Gianni. Mi sono trasferito circa un mese e mezzo fa qui ad Atene ed ho intenzione di restarci un bel po' di tempo, trovo questa città davvero affascinante, mi piace perché è piena di contrasti e di contraddizioni, un po' come ne sono pieno io. Ho deciso di venire a vivere qui perché voglio imparare a parlare Greco e perché, fra tutte le capitali europee che ho visitato, Atene è quella che mi è piaciuta e mi ha colpito di più. L'idea del blog mi è venuta perché, abitandoci, ho scoperto, a mie spese, che la popolazione greca non è proprio la più "amichevole" del mondo e ho pensato, parlando con gli amici Italiani che sono qui e che condividono questa opinione, che sarebbe stato divertente raccogliere su un blog tutte le nostre varie disavventure per farci due risate e anche per mettere in guardia altri connazionali che si trovano o si troveranno nella nostra stessa condizione. Comunque ci tengo a dire che io sono completamente innamorato della Grecia e che, infatti, ho un altro blog personale (Io ed il rumore del vento) in cui, oltre a parlare di vari strani argomenti, esprimo il più possibile il mio amore per questa terra dell'Ellade.
Nessun commento:
Posta un commento